La Nostra Storia

L’Azienda Agricola Lorito si estende nel territorio di Guglionesi, un paesino sulle colline molisane, a ridosso del mare Adriatico. Caratterizzate dal clima mite e dal terreno fertile, le campagne del nostro territorio sono ideali per la coltivazione dell’ulivo, degli ortaggi, della frutta e la produzione d’Olio Extravergine d’Oliva.
Si estende su una superficie di 20 ettari circa coltivati a Frumento, Oleaginose, colture orticole e orticole da seme e oliveti nel comune di Guglionesi (CB).

Temperature mediterranee, percorso spesso da venti che creano un ambiente costantemente asciutto: rappresenta l’habitat più idoneo alla olivicultura che, in questa zona è caratterizzata da una produzione di olio ad elevata genuinità e alto pregio.
Ciò che muove l’Azienda Agricola Lorito è prima di tutto la passione per la nostra terra ed è per questo motivo che la qualità rimane il solo vero comune denominatore dei nostri prodotti tipici.

I nostri alberi di ulivo, le nostre terre, sono la culla della nostra cultura; sono le biblioteche viventi della nostra storia, del nostro Molise.

Produzione Olio Extravergine

La Cultura Olearia
dell’Azienda Agricola Lorito

Il nostro amore per l’Olio inizia nei primi del ‘900, anno in cui la nostra famiglia ha iniziato a coltivare le olive a Guglionesi (CB) lungo la costa adriatica molisana nel cuore delle colline molisane.

Da allora l’Azienda Agricola Lorito si occupa della produzione d’Olio Extravergine d’Oliva con la stessa passione, creando un prodotto destinato a consumatori esigenti che ricercano costantemente la genuinità di alimenti semplici e naturali.

La perfetta fusione di tradizione e innovazione ci consente di sperimentare metodi di coltivazione alternativi, capaci di garantire la produzione di olio extra vergine di altissima qualità.